L’Ozonoterapia è una pratica medica molto efficace per le patologie ortopediche e della colonna vertebrale per guarire dal dolore e dai sintomi legati ad ernie, bulging o protrusioni discali in un’alta percentuale di casi (75-85%); agisce attraverso diversi meccanismi che concorrono a svolgere un’azione antinfiammatoria e antidolorifica:
- agisce sulle cellule dell’infiammazione e sui mediatori chimici, riducendo la loro azione;
- ossigena il nervo e la regione circostante e favorisce il processo di guarigione;
- agisce sulla compressione favorendo la disidratazione delle ernie discali;
- ha effetto riflessoterapico, tipo “agopuntura chimica”, capace di interrompere la catena del dolore cronico.
Attraverso questi meccanismi l’ozonoterapia, oltre a combattere l’infiammazione ed il dolore, favorisce la cicatrizzazione e la rigenerazione dei tessuti.
La sua efficacia aumenta quanto più la miscela di Ossigeno-Ozono viene somministrata con precisione vicino alla zona dolente: con l’ausilio di un ecografo l’infiltrazione risulta infatti più sicura, immediata, ripetibile.
Al Centro Diagnostico San Nicola di Tradate è possibile effettuare sedute di ozonoterapia ecoguidata con il Dr. Massimiliano Bianchi, Medico Chirurgo, Specialista in Anestesia e Terapista del Dolore, che da anni si occupa di terapia del dolore e curando il mal di schiena con competenza e serietà, individuando la causa del dolore e facendo ritrovare la serenità al paziente.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI chiamare la sede di Tradate al numero 0331.81 54 11