Per migliorare la resa scolastica, e non solo, di bambini e ragazzi da 8 a 13 anni, sedute di potenziamento cognitivo (individuali o di gruppo) con metodo Feuerstein!
L'attivitò proposta dal Centro si rivolge, in particolare, a bambini e ragazzi:
- con disturbi specifiici dell'apprendimento (DSA)
- bisogni educativi speciali (BES)
- disabilità cognitiva
E' utile per migliorare e potenziare:
- memoria
- attenzione
- capacità di problem solving
- ragionamento logico-astratto
- capacità linguistiche
- capacità cognitivo-emotive
Nella sede di Tradate (Via Gorizia 42), si prevede l’applicazione del metodo con un intervento intensivo al fine di stimolare la modificabilità cognitiva strutturale dei ragazzi e quindi si sviluppa attraverso lo svolgimento di lezioni individuali o di gruppo con cadenza settimanale. Le sedute individuali hanno durata di 1 ora, quelle di gruppo di 1 ora e mezza.
Il gruppo viene deciso in base alle esigenze di apprendimento dei ragazzi partecipanti e alle loro caratteristiche (profili simili per abilità ed età) e può contenere un massimo di 5 partecipanti. Il percorso di gruppo prevede 10 sedute.
I gruppi sono suddivisi per età: 8-10 anni e 11-13 anni e per bisogni specifici simili e vengono attivati con un minimo di 3 e fino a un massimo di 5 partecipanti.
Per la formazione dei gruppi è sempre previsto un primo colloquio gratuito con la Dott.ssa Iovino per definire e capire l'inserimento corretto del bambino/ragazzo nel gruppo più adatto alle sue necessità e bisogni.
Le sedute di potenziamento cognitivo con Metodo Feuerstein sono condotte dalla Dott.ssa Allison Iovino, Psicologa clinica spe. in DSA e Applicatrice PAS Standard di Primo Livello
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU COSTI, GIORNI E APPUNTAMENTI rivolgersi in reception presso la sede di Tradate oppure chiamare il numero 0331. 81 54 11