spec med estetica

 

Nell’ambulatorio di Medicina Estetica del Centro Diagnostico San Nicola si effettuano trattamenti specifici  non invasivi e non chirurgici,  eseguiti esclusivamente con prodotti di elevata qualità, per migliorare l’aspetto della pelle del viso, rendendola di nuovo fresca e distesa, e per migliorare la propria immagine corporea:

Prestazioni erogate:

  • Visita specialistica di chirurgia plastica e ricostruttiva
  • Visita specialistica di medicina estetica
  • Asportazione di neoformazioni cutanee
  • Iniezioni di tossina botulinica per trattamento rughe di espressione del volto
  • Filler con acido ialuronico
  • Biorivitalizzazione cutanea per ringiovanimento viso, collo e decoltè
  • Posizionamento di fili biostimolanti riassorbibili
  • Mesoterapia anticellulite
  • Rimozione tatuaggi con Laser Q-Switched
  • Eliminazione macchie cutanee con Laser Q-Switched

 

I TRATTAMENTI nel dettaglio:

Botox (iniezioni di tossina botulinica)

La tossina botulinica tipo A è una proteina batterica presente in natura. Dosi molto piccole di questa sostanza vengono iniettate appena al di sotto della pelle nei muscoli da trattare per ridurre le rughe di espressione del volto (zona frontale, zona tra le due sopracciglia, zona laterale degli occhi).
Il botulino è spesso considerato  come una sostanza pericolosa perché classificata come tossina; tuttavia, la tossina botulinica di tipo A, ovvero quella che viene utilizzata con scopo estetico, si differenzia da quelle che comunemente definiamo tossine, ed i dosaggi utilizzati nella medicina estetica sono talmente bassi da assicurare una tossicità nulla e benefici duraturi per la pelle. L’applicazione della tossina botulinica è un’operazione molto rapida (10-15 minuti), eseguita con iniezioni praticamente indolori.

 

Filler di acido ialuronico

L’acido ialuronico è il costituente principale del nostro derma. Le sue proprietà viscoelastiche conferiscono alla pelle un aspetto pieno e compatto.
Con l’avanzare dell’età l’acido ialuronico viene prodotto in quantità via via minori e, per questo, le guance si scavano e compaiono le prime rughe, l’ovale del viso si modifica e l’armonia del volto risulta parzialmente compromessa.
L’intervento consiste in una correzione degli inestetismi del viso mediante iniezioni di acido ialuronico grazie alle quali si eliminano imperfezioni o perdita di volume del volto (zigomi, guance, labbra, rughe nasogeniene, etc.).

 

Biorivitalizzazione cutanea

Si tratta di una terapia iniettiva grazie alla quale vengono veicolati dei cocktail polirivitalizzanti nella regione del viso, del collo e del decoltè.
Le sostanze iniettate lavorano in diverse direzioni: stimolazione cellulare (fibroblasti), protezione anti radicali liberi (azione anti invecchiamento), aumento della produzione di collagene e aumento della elasticità cutanea
Sono necessarie in media 8-10 applicazioni con un intervallo di 15 giorni una dall’altra. Grazie a questa terapia la pelle a poco a poco diventa più elastica, splendente, liscia e luminosa; inoltre, l’aumento dello spessore cutaneo conferisce un effetto lifting progressivo, attenuando le rughe del viso.

 

Mesoterapia anticellulite

La mesoterapia consiste nell’iniezione di un cocktail di farmaci direttamente nel tessuto cellulitico mediante un ago sottile lungo 4 mm.
I farmaci anticellulite migliorano sensibilmente l’attività circolatoria nella sede cellulitica e nello stesso tempo provocano uno scioglimento dei grassi i quali vengono assorbiti dal sistema linfatico, ed usati come fonte di energia.
Contestualmente alla mesoterapia anticellulite è consigliabile svolgere un’attività fisica di tipo aerobico regolare (3 volte alla settimana) o, in alternativa, un ciclo di elettrostimolazione passiva allo scopo di migliorare il tono muscolare, in particolare degli arti inferiori.

 

Posizionamento di fili biostimolanti riassorbibili

Fili chirurgici in Polidiossanone (PDO), materiale biocompatibile e totalmente riassorbibile, vengono posizionati sotto la cute attraverso un ago molto sottile, senza tagli ne’ cicatrici, con il solo utilizzo di un anestetico topico. La loro presenza induce le cellule del derma (fibroblasti) a produrre nuovo collagene con un forte effetto tensore.

 

Rimozione tatuaggi e macchie cutanee con Laser Q-Switched

Il trattamento mediante Laser Q-Switched dei tatuaggi indesiderati e delle macchie cutanee visibili, ha come obiettivo quello di eliminare tali inestetismi, senza provocare cicatrici permanenti. Il grado di miglioramento dipende sia dai fattori specifici di ogni singolo tatuaggio (colore, profondità e anzianità del tatuaggio), sia da fattori individuali.
Il trattamento definitivo richiede più sedute, ed il numero totale di sedute dipende dalla grandezza delle lesioni e dalla risposta dei tessuti ai trattamenti precedenti.

 

Le visite vengono effettuate a:

Centro Diagnostico San Nicola sede di Tradate
Visite e prestazioni erogate  in regime esclusivamente privatistico

Centro Diagnostico  San Nicola Poliambulatorio Montegrappa
Visite e prestazioni erogate  in regime esclusivamente privatistico

Centro Diagnostico San Nicola sede di Castellanza
Visite e prestazioni erogate  in regime esclusivamente privatistico

 

 

Tradate


Via Gorizia n. 42 – Tradate (VA)
Tel. 0331.815411
Fax 0331.810301
E-mail: cd@cdsannicola.it

 

Varese


P.zza Monte Grappa n. 12 – Varese (VA)
Tel. 0332.285997
Fax: 0332.289175
E-mail: montegrappa@cdsannicola.it

Castellanza


Via Garibaldi n. 29 – 21053 Castellanza (VA)
Tel. 0331.182781
Fax 0331.1820170
E-mail: castellanza@cdsannicola.it

Jerago Con Orago


Via Moncucco n. 15 – 21040 Jerago con Orago
Tel. 0331.735939
Fax: 0331. 219709
E-mail: jeragoconorago@cdsannicola.it

JoomShaper