03 laboratorio analisi

Responsabile: Dott.ssa Flavia Maggiolini, Biologa


Il servizio di Medicina di Laboratorio del Centro Diagnostico San Nicola Laboratorio Analisi srl con sede in Tradate (Via Gorizia 42) nel 2002 ha ottenuto dalla Regione Lombardia il riconoscimento di: Laboratorio di Base con Sezioni Specializzate in:

  • Biochimica Clinica e Tossicologia
  • Ematologia e Emocoagulazione
  • Microbiologia e Virologia
  • Anatomia Patologica

Svolge la sua attività sia in regime di Accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale, sia in regime privato. Di grande significato è il Servizio di Medicina del Lavoro che il Centro Diagnostico effettua per numerose aziende della Provincia e della Regione.

 

Caratteristiche del servizio

Il paziente in possesso della richiesta del medico curante accede in tutti i giorni feriali al servizio prelievi senza obbligo di prenotazione, munito della tessera sanitaria o del codice fiscale e dell’eventuale tessera di esenzione.

Alla reception il cliente riceve dall’incaricata tutte le informazioni relative alle indagini disponibili per le diverse necessità diagnostiche, ai tempi di esecuzione, costi e tempi per la consegna dei referti ed è disponibile per consultazione l’elenco delle analisi.

L’esecuzione del prelievo avviene previo pagamento del ticket. Per le tariffe applicate si fa riferimento alla Delibera «Nomenclatore Tariffario Regionale” delle prestazioni specialistiche ambulatoriali e successive modifiche attualmente in vigore, consultabile, su richiesta, presso il Centro.
Il cliente può fare personale richiesta di analisi chimico cliniche che verranno erogate con tariffe definite nel “Listino Prezzi privati” consultabile presso la sede.

Nel 2003 il laboratorio analisi ha ottenuto la certificazione ISO UNI EN 9001 -2000 implementando un sistema di prevenzione e di pianificazione delle attività che garantisce la Qualità dei prodotti e dei processi organizzativi.

 

La realizzazione del Sistema Qualità (SQ) del Centro Diagnostico San Nicola Laboratorio Analisi srl in accordo alle norme ISO 9001:2000 ha permesso di instaurare elementi di controllo e di verifica di determinati passaggi, attività ed operazioni associate a ciascun processo di lavoro che concorre alla erogazione del servizio fornito dal nostro Centro.
L’organizzazione della struttura e del lavoro permette di offrire al paziente, ai medici di base ed ai medici del lavoro, i risultati delle analisi chimico-cliniche rispettando i criteri di affidabilità, economicità e tempestività ottenute anche mediante la recente implementazione di un moderno programma di gestione dati in linea con le più attuali necessità della legislazione sanitaria italiana (carta SIS).

L’impegno della Direzione del Centro  è di assicurare che tutte le attività che la struttura è in grado di erogare siano dotate di moderne strumentazioni e che la fornitura dei prodotti di consumo per l’esecuzione delle analisi di laboratorio sia effettuata da primarie ditte internazionali in grado di offrire standard di affidabilità elevati.
Particolare attenzione inoltre è prestata alla selezione ed aggiornamento del personale impiegato quale medici, biologi, tecnici di laboratorio personale amministrativo

Orari prelievi e consegna materiale biologico

Prelievi: da lunedì a sabato dalle ore 07.30 alle ore 09.00
Consegna materiale biologico: da lunedì a sabato dalle ore 07.30 alle ore 10.00

Le prestazioni sopra elencate non richiedono prenotazione.  
Su specifica e motivata richiesta dell’utente il Laboratorio è disponibile alla consegna dei referti in altro orario concordato.

 

Ritiro dei referti

I referti sono consegnati al paziente in busta chiusa e devono essere ritirati personalmente dall'interessato, che dovrà esibire, all'atto del ritiro, un documento di riconoscimento in corso di validità.
In caso di impossibilità a ritirare personalmente gli esami, l'interessato può delegare una persona di sua fiducia compilando la delega allegata al tagliando ritiro referti.
All'atto del ritiro anche il delegato dovrà esibire un documento di riconoscimento valido.
L'operatore non è autorizzato a consegnare il referto al richiedente che non esibisce il documento di riconoscimento in corso di validità e l'eventuale delega firmata.


GIORNI  e ORARI per il ritiro dei referti:
All'atto dell'accettazione al paziente viene consegnato il tagliando che contiene tutte le informazioni necessarie per il ritiro dei referti: punto di ritiro, data e orari e modulo delega.
Gli orari per il ritiro degli esami è a partire dalle ore 16.00 e fino alle ore 17.00 del giorno segnato sul tagliando.
I giorni successivi dalle ore 10.00 alle 18.30 (Lunedì-Venerdì), il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 11.30

 

Accesso al Centro Diagnostico

Il Centro Diagnostico San Nicola Laboratorio Analisi srl è situato in Via Gorizia, 42 a Tradate, ed è facilmente raggiungibile con mezzi di trasporto privati poiché confinante con la Strada Statale 233 – Varesina, che collega Milano con Varese.
La sede è dotata di un ampio parcheggio privato.
L’accesso tramite mezzi di trasporto pubblico è consentito dalle Ferrovie Nord Milano, linea Saronno-Varese, con fermata ad Abbiate –Guazzone oppure a Tradate, equidistanti circa un chilometro dal Centro Diagnostico.

VISUALIZZA CARTINA

 

Servizio di prelievo a domicilio

Responsabile Medico servizio prelievi a domicilio: Dr. Carlo Fabucci, Medico Chirurgo Odontoiatra

Il personale medico del Centro Diagnostico San Nicola Laboratorio Analisi srl effettua un puntuale servizio di prelievi ematici a domicilio.
Il  prelievo a domicilio può essere prenotato allo sportello presso la reception della sede di Tradate (Via Gorizia 42) o telefonicamente al n° 0331.81 54 11

Il servizio di prelievo a domicilio è erogato in in regime esclusivamente privatistico.
Consegnando l'impegnativa del medico di base gli esami vengono eseguiti con il SSN.

 

- SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
- PUNTI PRELIEVO
- TEMPI DI ATTESA
- CERTIFICAZIONE LABORATORIO ANALISI
 

Tradate


Via Gorizia n. 42 – Tradate (VA)
Tel. 0331.815411
Fax 0331.810301
E-mail: cd@cdsannicola.it

 

Varese


P.zza Monte Grappa n. 12 – Varese (VA)
Tel. 0332.285997
Fax: 0332.289175
E-mail: montegrappa@cdsannicola.it

Castellanza


Via Garibaldi n. 29 – 21053 Castellanza (VA)
Tel. 0331.182781
Fax 0331.1820170
E-mail: castellanza@cdsannicola.it

Jerago Con Orago


Via Moncucco n. 15 – 21040 Jerago con Orago
Tel. 0331.735939
Fax: 0331. 219709
E-mail: jeragoconorago@cdsannicola.it

Creato da ITMEDIANET

JoomShaper