Il Servizio di Medicina dello Sport è rivolto ad erogare prestazioni di natura sanitaria dirette alla prevenzione, alla certificazione, alla diagnosi, all’assistenza e terapia nei confronti di chi pratica attività sportive. 

 

UTENZA
Il Servizio di Medicina dello Sport è rivolto ad erogare prestazioni di natura sanitaria dirette alla prevenzione, alla certificazione, alla diagnosi, all’assistenza e alla terapia nei confronti di chi pratica attività sportive.


TIPOLOGIA DELLE PRESTAZIONI


A) Certificazioni per attività agonistica
Le Certificazioni per attività agonistica vengono effettuate esclusivamente da specialisti in Medicina dello Sport con esecuzione all’interno della struttura di tutti gli esami previsti e delle visite specialistiche integrative compreso l’esame delle urine.
Tale visita dura circa 15 minuti, si esegue su prenotazione e per questo non richiede tempi di attesa per il pubblico se non i pochi minuti precedenti l’esecuzione della visita stessa.
Accessibilità del servizio: l’accesso per le prestazioni di certificazione di attività sportiva agonistica (D.M. 18/02/1982) avviene dietro presentazione di richiesta nominativa da parte della Società Sportiva (in base alla normativa vigente come da Disp. Reg. Lombardia) accompagnata, in caso di rinnovo, dalla copia destinata all’atleta del certificato di idoneità dell’anno precedente e dell’esibizione della Tessera Sanitaria comprovante l’iscrizione al S.S.R., di un documento di identità e del codice fiscale.

Gli atleti maggiorenni, in rapporto all’attività sportiva praticata, dovranno provvedere al pagamento dell’importo secondo tariffario regionale.
Per gli atleti minorenni e disabili, considerati agonisti dalle Federazioni o Enti di promozione di appartenenza, la prestazione è invece gratuita.

B) Certificazioni per attività NON agonistica
CERTIFICATO DI IDONEITA'ALLA PRATICA DI ATTIVITA' SPORTIVA DI TIPO NON AGONISTICO (ART. 3- D.M. 24/04/2013 E SUCCESSIVE MODIFICHE)

La Certificazione per attività non agonistica è rivolta ai soggetti di cui al D.M. 24/04/2013 e successive modifiche, e presso il nostro Centro prevede, di routine, l’esecuzione di una visita specialistica comprensiva di: acuità visiva, elettrocardiogramma a riposo, esame delle urine e misurazione pressione arteriosa.
Accessibilità del servizio: l’accesso per le prestazioni di attività sportiva NON agonistica non prevede presentazione di alcuna richiesta di società sportiva.

C) Visita Specialistica Traumatologica
Visita specialistica eseguita su specifica richiesta del singolo utente per problematiche legate alla pratica di attività motorie. Di norma viene rilasciato esito scritto al termine della visita e degli eventuali accertamenti.
Accessibilità del servizio: il servizio è erogato in regime privato secondo il tariffario professionale.


ORARI DELLE VISITE SPORTIVE, ACCESSO E PAGAMENTO

Orari delle visite sportive:
Da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.30 previo appuntamento.

Accesso:
Le prenotazioni possono essere effettuate allo sportello negli orari di segreteria, oppure, telefonicamente al numero 0331.815413

Pagamento:
Gli importi relativi alle prestazioni effettuate possono essere versati direttamente alla Cassa operante presso la struttura a mezzo contante, assegno o bancomat.

 

ORARI DI SEGRETERIA:

da Lunedì a Venerdì dalle 09.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00


SUGGERIMENTI E RECLAMI
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è a disposizione degli utenti per garantire una corretta
informazione sui servizi, verificarne la qualità ed il gradimento.
E’ inoltre a disposizione dell’utenza una modulistica sia per il gradimento sia per eventuali
suggerimenti o reclami sul servizio.


ACCESSIBILITA’ FISICA
Il Centro Diagnostico San Nicola sezione Medicina dello Sport è privo di barriere architettoniche e pertanto raggiungibile anche da persone disabili. E’ facilmente raggiungibile sia con i mezzi di trasporto privati perchè confinante con la Strada Statale 233-Varesina che collega Milano con Varese, sia con mezzi di trasporto pubblico tramite Ferrovie Nord Milano, linea Saronno-Varese, con fermata Abbiate Guazzone oppure Tradate, distanti entrambe circa 1 chilometro dal Centro Diagnostico San Nicola dove a disposizione dell’utenza si trova anche un ampio parcheggio privato gratuito.

 

INDIRIZZO:

MEDICINA DELLO SPORT - SEDE DI CASTELLANZA

VIA GORIZIA 42 - 21049 TRADATE (VA)

TELEFONO: 0331.815413 - Fax: 0331.810301

EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CARTA DEI SERVIZI

 

Tradate


Via Gorizia n. 42 – Tradate (VA)
Tel. 0331.815411
Fax 0331.810301
E-mail: cd@cdsannicola.it

 

Varese


P.zza Monte Grappa n. 12 – Varese (VA)
Tel. 0332.285997
Fax: 0332.289175
E-mail: montegrappa@cdsannicola.it

Castellanza


Via Garibaldi n. 29 – 21053 Castellanza (VA)
Tel. 0331.182781
Fax 0331.1820170
E-mail: castellanza@cdsannicola.it

Jerago Con Orago


Via Moncucco n. 15 – 21040 Jerago con Orago
Tel. 0331.735939
Fax: 0331. 219709
E-mail: jeragoconorago@cdsannicola.it

Creato da ITMEDIANET

JoomShaper